Punti ristoro
Lungo il percorso troverete dei punti di ristoro con dell'acqua. Ad accogliervi personale dell'organizzazione che fornirà informazione sulla vostra posizione e sul percorso restante.
La Naturmarcia nasce nel 1976 grazie ad un'idea di Emiliano Giuliani, che ne cura le prime 7 edizioni. Il clima è quello magico degli anni settanta e anche a Terranera c'è voglia di divertirsi, di stare insieme e di pensare ad altro oltre al lavoro. Tutti partecipano, donne, uomini, bambini e anziani! Sin dalla prima edizione è un successo. Negli anni si mantiene lo spirito e la tradizione pur restando un evento limitato al piccolo paese dell'altopiano. Dal 2010, grazie alla Pro Loco di Terranera che ne cura l'organizzazione, la Naturmarcia ha aperto le porte a tutti diventando un evento che richiama centinaia di partecipanti da tutta Italia.
La Naturmarcia inizia e finisce nel paese di Terranera. Tra partenza e arrivo ci sono 9Km di boschi, prati, valli e scenari che ricorderai per sempre. Sono previsti dei ristori e dei punti di uscita per chi volesse abbandonare il percorso in completa sicurezza prima della fine.
Dati tecnici e traccia GPS.
Lungo il percorso troverete dei punti di ristoro con dell'acqua. Ad accogliervi personale dell'organizzazione che fornirà informazione sulla vostra posizione e sul percorso restante.
Per la sicurezza dei partecipanti ci affidiamo alla professionalità della Croce Rossa Italiana, presente con un'ambulanza, un mezzo fuoristrada e personale specializzato.
Sono previste delle "uscite di sicurezza" che permettono di lasciare il percorso e raggiungere il paese in pochi minuti. Le uscite sono ben segnalate e mostrano i minuti che vi separano dal paese.
"Non importa come correrai la tua Naturmarcia, importa che tu lo faccia”
Che tu sia un appassionato di corsa o meno, ti piacerà.
Se sei allenato prova a vincere! Il percorso sarà segnato dai primi giorni di agosto, potrai provarlo per giocartela al meglio.
Puoi passeggiare dall'inizio alla fine, non abbiamo fretta ed aspettiamo tutti lungo il percorso e all'arrivo per festeggiare insieme.
Invita i tuoi amici, porta i tuoi bambini, il tuo cane, fai amicizia lungo il percorso e soprattutto goditi il panorama.
Durante la giornata del 14 Agosto non c'è solo la corsa ma tante attività per i bambini, ci sarà il pranzo in piazza tutti insieme, la musica dal vivo e la premiazione di tutti i partecipanti. Insomma, tenetevi liberi per l'intera giornata, ci sarà da divertirsi.
Queste sono solo alcune delle tante foto scattate dal 1976 ad oggi. Se hai anche tu del materiale foto o video delle passate edizioni, condividilo con noi!
Le gallery fotografiche ufficiali le trovi sul profilo Flickr della Naturmarcia.
Per celebrare al meglio il quarantennale della naturmacia, verranno esposte le foto delle prime 7 edizioni a partire dai primi giorni di Agosto. Vieni a visitarla, potresti esserci anche tu in una delle tante foto.
Evita la fila per l'iscrizione nella mattina del 14 Agosto. Prenota il tuo pettorale On Line e ritiralo prima della partenza.
Ricordari di inserire i tuoi dati e i tuoi contatti così potremo avvertirti in caso di eventuali variazioni sul programma. Ti aspettiamo!
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Qualcosa è andato storto! Verifica di aver compilato correttamente il modulo. Oppure inviaci una mail
Contributo di 5€ per tutti i partecipanti nati prima del 2012. Il contributo è fondamentale per poter coprire le spese di organizzazione dell'evento.
I soci della Pro Loco di Terranera e i ragazzi nati dal 2012 in poi potranno partecipare gratuitamente. I genitori dei ragazzi minorenni devono sottoscrivere la liberatoria.
La Naturmarcia è il frutto della passione e del grande lavoro dei volontari della Pro Loco di Terranera. Tutto questo non basterebbe se non ci fosse il sostegno dei nostri sponsor che da anni ci aiutano nell'impresa.
Per qualunque dubbio o curiosità puoi venirci a trovare presso la sede della Pro Loco in Piazza Cavalieri di Malta a Terranera, scriverci una mail oppure usare il modulo seguente.